Morte Allimperatore Enewton Narrativa Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Morte all'imperatore!
Author: Douglas Jackson
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854155403
Pages: 332
Year: 2013-03-29
View: 807
Read: 990
Può uno schiavo cambiare il destino di Roma?«Non c’è nessuna certezza, ogni amicizia può nascondere insidie, ogni allenza può rivelarsi fatale. E tutto questo in una rievocazione storica quanto mai riuscita.»HistoriaIl nome di Caligola è passato alla storia come sinonimo di decadenza, crudeltà e follia. Il suo impero è contraddistinto dagli eccessi, da progetti di edifici spropositati, da cospirazioni, assassinii, attentati e scandali sessuali. Ma anche dalle più imponenti battaglie di gladiatori mai allestite, con scontri tra uomini e animali mandati a morire a centinaia. Proprio all’ombra degli spettacoli circensi vivono Rufo, un giovane schiavo con uno straordinario talento nell’addestrare le belve, e il suo amico Cupido, gladiatore. Gli occhi di Caligola si posano su Rufo, e il ragazzo viene condotto a corte per occuparsi dell’elefante dell’imperatore. Qui, mentre il megalomane Caligola si attribuisce onori divini ed è ossessionato dal pericolo di complotti, Rufo e Cupido si ritroveranno, loro malgrado, al centro di una spietata cospirazione per eliminare l’imperatore.Intrighi, cospirazioni e delitti alla corte del folle imperatore Caligola in una storia d’amicizia e di sangue«Un autore che darà filo da torcere ai maggiori scrittori di romanzi storici.»The Scotsman«Douglas Jackson è un maestro nel prendere per mano il lettore e trasportarlo nell’epoca di Caligola, dando vita a un affresco ricco di luci e ombre e creando un intreccio che appassiona e commuove.» Manda Scott, autrice di Sognando le aquile e Il teschio di cristalloDouglas JacksonEx-giornalista, nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, a Bridge of Allan, con la moglie e tre figli. L’eroe di Roma è il suo terzo romanzo dopo Il segreto dell’imperatore e Morte all’imperatore!, tutti pubblicati dalla Newton Compton Editori. I suoi romanzi sono tradotti in 7 Paesi.
Il segreto dell'imperatore
Author: Douglas Jackson
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132500
Pages: 323
Year: 2011-07-14
View: 231
Read: 353
Le legioni avanzano, la vittoria è vicinaL'epico racconto di una delle più appassionanti imprese della storia romana, la conquista della Britannia43 d.C. Arroccato nella sua fortezza nel Sud dell’odierna Inghilterra, Carataco, capo supremo dei Britanni, guarda dall’alto della collina l’esercito nemico che avanza. Elmi e corazze dei legionari brillano per tutta la vallata come stelle nel cielo, e le insegne romane ondeggiano minacciose al richiamo di battaglia delle trombe. L’imperatore Claudio già pregusta la vittoria: presto anche lui avrà un posto nella storia come i suoi gloriosi predecessori, Cesare e Augusto.Intanto i Britanni, finalmente riuniti in un unico esercito, serrano i ranghi. È il loro ultimo, disperato tentativo di difesa e sono pronti a sacrificare tutto per sconfiggere la minaccia che incombe sui loro territori, ancora più terrificante perché tra i legionari romani avanza Rufo, custode di un’arma segreta che solo l’imperatore conosce...Una storia epica e appassionante di ambizione, intrighi, tradimenti, sangue e coraggio, che conferma Douglas Jackson come uno dei migliori scrittori contemporanei di romanzi storici.Douglas Jacksonredattore per il quotidiano «The Scotsman», nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, a Bridge of Allan. Il segreto dell’imperatore è il suo secondo romanzo dopo Morte all’imperatore!
L'eroe di Roma
Author: Douglas Jackson
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854145270
Pages: 344
Year: 2012-11-20
View: 1086
Read: 631
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Una delle battaglie più sanguinose della storia dell'impero romano «La gloria di quel giorno fu splendida, all’altezza delle vittorie di un tempo.» Tacito La storia lo ha reso vincitore Britannia, 59 d.C. Il potere di Roma sul territorio dell’odierna Inghilterra si sta indebolendo. L’imperatore Nerone ha distolto la sua attenzione da questo remoto avamposto, e l’ascesa dei Druidi, che gettano semi di ribellione tra le tribù britanniche, sembra inarrestabile. Le vessazioni e lo sfruttamento delle popolazioni sottomesse hanno fatto crescere il malcontento, e la regina guerriera Budicca, tradita, umiliata e oltraggiata dai Romani, sta preparando un imponente esercito per combattere e cacciare gli invasori. Gaio Valerio Verre, tribuno al comando dei veterani di Colonia Claudia, si appresta a contrastare i rivoltosi con un esercito di soli tremila uomini. Sotto la sua guida, i pochi soldati romani affronteranno la sanguinosa orda dei cinquantamila ribelli di Budicca, in una disperata quanto inutile resistenza. Mossa dopo mossa, saranno infatti costretti dai Britanni a rifugiarsi nel Tempio di Claudio, e proprio qui verranno barbaramente annientati. Valerio è l’unico sopravvissuto alla disfatta, si guadagnerà così il titolo di Eroe di Roma. Si unirà poi all’esercito del governatore Svetonio Paolino: per la battaglia decisiva, per la rivincita.Douglas JacksonEx giornalista, nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, con la moglie e tre figli. È autore, tra gli altri, dei romanzi Il segreto dell’imperatore, Morte all’imperatore! e L’eroe di Roma, pubblicati dalla Newton Compton. I suoi libri sono tradotti in 7 Paesi.
Hero of Rome
Author: Douglas Jackson
Publisher: Random House
ISBN: 1407055054
Pages: 480
Year: 2010-07-08
View: 936
Read: 1151
The first book in an action-packed and rigorously researched new Roman historical series by the acclaimed author of Caligula and Claudius The Roman grip on Britain is weakening. Emperor Nero has turned his face away from this far-flung outpost. The Druids are on the rise, spreading seeds of rebellion among the British tribes. Roman cruelty and exploitation has angered their British subjects. The warrior queen Boudicca will lead the tribes to war. Standing against the rising tide of Boudicca's rebellion is Roman Tribune, Gaius Valerius Verrens, Commander of the veteran legions at Colonia. Valerius leads the veterans in a last stand against the unstoppable horde of Boudicca's rebel army. Step by step, the bloodied survivors are forced back into the Temple of Claudius. It is here that Valerius wins lifelong fame and the accolade Hero of Rome. Douglas Jackson turned a lifelong fascination for Rome and the Romans into his first two novels, Caligula and Claudius. He was born in Jedburgh, in the Scottish Borders and now lives in Bridge of Allan. Hero of Rome is the first novel in a major new Roman historical action series.
Combatti per Roma
Author: Douglas Jackson
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854177261
Pages: 336
Year: 2015-03-26
View: 1094
Read: 590
La storia di Roma è scritta con la spada Un grande romanzo storico Difendi l'impero Roma ha bisogno del suo eroe Gaio Valerio Verre è appena tornato nell’Urbe dopo la vittoriosa campagna contro Budicca, in Britannia. Proprio ora che viene salutato dal popolo come l’eroe di Roma, però, capisce di non essere più l’uomo di un tempo: segnato nel corpo e nell’animo dalla guerra, non ha più nemmeno accanto i suoi antichi affetti. La sorella, infatti, è sul letto di morte per una malattia incurabile e suo padre si è allontanato per sempre dalla città. E nemmeno Roma è come Verre la ricordava: lo scellerato governo di Nerone ha seminato il panico, e chi cerca il potere a tutti costi può facilmente sfruttare le debolezze dell’imperatore per ottenerlo. Si mormora, inoltre, di una nuova minaccia che serpeggia tra le mura capitoline. È una setta religiosa, i seguaci di Cristo che negano la natura divina di Nerone e si dice diffondano sedizione tra il popolo. L’imperatore chiamerà proprio l’eroe di Roma a difenderlo dal presunto gruppo di ribelli e a catturarne il capo, un uomo conosciuto come Pietro. Se fallirà nella sua impresa, Verre pagherà con la propria vita e con quella di 20.000 giudei che vivono in città. Ma anche se avrà successo, il prezzo da pagare sarà ugualmente alto... Torna Gaio Valerio Verre, l’Eroe di Roma, in un’avventura piena di intrighi nella Roma di Nerone Un autore tradotto in 7 Paesi «Douglas Jackson darà filo da torcere ai maggiori scrittori di romanzi storici.» The Scotsman «Douglas Jackson è un maestro nel prendere per mano il lettore e trasportarlo nell’epoca di Caligola, dando vita a un affresco ricco di luci e ombre e creando un intreccio che appassiona e commuove.» Manda Scott, autrice di Sognando le aquileDouglas JacksonEx giornalista, nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, con la moglie e tre figli. È autore, tra gli altri, dei romanzi Il segreto dell’imperatore, Morte all’imperatore! e L’eroe di Roma, pubblicati dalla Newton Compton. I suoi libri sono tradotti in 7 Paesi.
Dreaming the Eagle
Author: Manda Scott
Publisher: Seal Books
ISBN: 0307365786
Pages: 736
Year: 2011-02-04
View: 1195
Read: 521
Dreaming the Eagle is the first part of the gloriously imagined epic trilogy of the life of Boudica. Boudica means Bringer of Victory (from the early Celtic word “boudeg”). She is the last defender of the Celtic culture in Britain; the only woman openly to lead her warriors into battle and to stand successfully against the might of Imperial Rome -- and triumph. It is 33 AD and eleven-year-old Breaca (later named Boudica), the red-haired daughter of one of the leaders of the Eceni tribe, is on the cusp between girl and womanhood. She longs to be a Dreamer, a mystical leader who can foretell the future, but having killed the man who has attacked and killed her mother, she has proven herself a warrior. Dreaming the Eagle is also the story of the two men Boudica loves most: Caradoc, outstanding warrior and inspirational leader; and Bàn, her half-brother, who longs to be a warrior, though he is manifestly a Dreamer, possibly the finest in his tribe’s history. Bàn becomes the Druid whose eventual return to the Celts is Boudica’s salvation. Dreaming the Eagle is full of brilliantly realised, luminous scenes as the narrative sweeps effortlessly from the epic -- where battle scenes are huge, bloody, and action-packed -- to the intimate. Manda Scott plunges us into the unforgettable world of tribal Britain in the years before the Roman invasion: a world of druids and dreamers and the magic of the gods where the natural world is as much a character as any of the people who live within it, a world of warriors who fight for honour as much as victory, a world of passion, courage and spectacular heroism pitched against overwhelming odds. Dreaming the Eagle stunningly recreates the roots of a story so powerful its impact has lasted through the ages. From the Hardcover edition.
Mozart's Last Aria
Author: Matt Rees
Publisher: Harper Collins
ISBN: 006209937X
Pages: 336
Year: 2011-11-01
View: 866
Read: 344
Award-winning author Matt Rees takes readers to 18th centuryAustria, where Mozart’s estranged sister Nannerl stumblesinto a world of ambition, conspiracy, and immortal music while attempting touncover the truth about her brother’s suspicious death. Did Mozart’s life endin murder? Nannerl must brave dire circumstances tofind out, running afoul of the secret police, the freemasons, and even theAustrian Emperor himself as she delves into a scandal greater than she had everimagined. With captivating historical details, compelling characters, and areal-life mystery upon which everything hinges, Rees—the award-winning authorof the internationally acclaimed Omar Yussefcrime series—writes in the tradition of Irvin Yalom’sWhen Nietzsche Wept, Louis Bayard’s The Pale Blue Eye, andPhillip Sington’s The Einstein Girl to achievethe very best in historical fiction with Mozart’s Last Aria.
Rome's Fallen Eagle
Author: Robert Fabbri
Publisher: Atlantic Books
ISBN: 1782390332
Pages: 384
Year: 2014-10-01
View: 670
Read: 1116
Vespasian's fourth adventure—can he escape his own Emperor's wrath?Caligula has been assassinated and the Praetorian Guard have proclaimed Claudius Emperor—but his position is precarious. His three freedmen, Narcissus, Pallas, and Callistus, must find a way to manufacture a quick victory for Claudius—but how? Pallas has the answer: retrieve the Eagle of the Seventeenth, lost in Germania nearly 40 years before. Who but Vespasian could lead a dangerous mission into the gloomy forests of Germania? Accompanied by a small band of cavalry, Vespasian and his brother try to pick up the trail of the Eagle, but they are tailed by hunters who pick off men each night and leave the corpses in their path. Someone is determined to sabotage Vespasian's mission. In search of the Eagle and the truth, pursued by barbarians, Vespasian will battle his way to the shores of Britannia.
Il pretoriano
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144827
Pages: 360
Year: 2012-09-12
View: 393
Read: 1039
Dall'autore dei bestseller Il centurione e La legione, un nuovo, potente romanzo storico«L’azione è frenetica, la tensione altissima, i dettagli feroci. È storia al massimo grado.»The TelegraphDurante il regno di Claudio, trame oscure si agitano intorno all'imperatore.Il movimento repubblicano dei Liberatori complotta per spodestarlo, tra i pretoriani non tutti sono ligi al giuramento che li obbliga a proteggere il loro monarca, e perfino nella stessa famiglia imperiale e negli ambienti di palazzo c’è chi ambisce al potere. Il segretario imperiale Narciso è costretto a richiamare a Roma due uomini valorosi e fedeli, il prefetto Catone e il centurione Macrone, di cui già altre volte si è valso, per sventare i pericoli che minano l’impero. Stavolta il loro compito è davvero delicato: infiltrarsi nella guardia pretoriana sotto falso nome per scoprire chi ordisce la congiura. I due amici si lanciano in una missione che li porta dal porto alle fogne, da insulae fatiscenti a case nobiliari: sempre fianco a fianco, combattono a viso aperto i nemici e si guardano da chi si professa loro amico, ma in realtà vuole solo distruggere tutto ciò che Roma rappresenta. Ogni secondo è prezioso, e giorno dopo giorno la minaccia che grava sull’imperatore diventa sempre più letale: chi vincerà la folle corsa contro il tempo?Il tradimento corrode l'impero e la minaccia si nasconde proprio tra gli uomini più fidati...Potere, valore, ambizione. Simon Scarrow è leggenda.Un romanzo che vi conquisterà«I personaggi di Scarrow sono particolarmente realistici, così come le descrizioni delle battaglie... Il tutto gestito con l’abilità dei migliori autori di thriller.» Simon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte e Il pretoriano, pubblicati dalla Newton Compton.
I pilastri di Roma
Author: Bruce Macbain
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854148989
Pages: 261
Year: 2013-01-10
View: 474
Read: 192
Dietro la storia di Roma c'è un'altra storiaIntrighi, ricatti e sangue all'ombra del ColosseoRoma, 96 d.C. Il noto delatore del Senato e impenitente libertino Sesto Verpa viene trovato pugnalato a morte nella sua camera da letto.Tutti i sospetti ricadono sui suoi domestici, che rischiano la condanna a morte. Il dispotico imperatore Domiziano ordina a Gaio Plinio Secondo, passato alla storia come Plinio il Giovane, di indagare sulla faccenda, approfittando della momentanea chiusura dei tribunali in occasione dei ludi romani. Se il giovane senatore non riuscirà a identificare l’assassino entro la fine dei giochi, tutti gli schiavi di Verpa verranno bruciati vivi nel Colosseo. Per svolgere al meglio il compito che gli è stato affidato, Plinio decide di avvalersi dell’aiuto del poeta Marziale, autore di versi licenziosi e parassita della nobiltà. Unendo i loro talenti, i due scopriranno un complotto che coinvolge ebrei e cristiani “atei”, seguaci degli esotici culti egizi, e ritroveranno un misterioso oroscopo scomparso che annuncia la morte dell’imperatore. La loro indagine li condurrà fin nel cuore del palazzo imperiale, dove Plinio sperimenterà il doloroso dilemma di un uomo giusto costretto a servire un regime brutale.Un brutale omicidio, pochi giorni per scoprire il colpevole e sventare una losca cospirazione: nell'antica Roma su ogni crimine si allunga l'ombra del tradimento«MacBain descrive alla perfezione la violenza e la decadenza nell’antica Roma, riuscendo a coinvolgere il lettore.»Booklist«MacBain, esperto di storia di Roma antica, conduce il lettore tra le insidiose strade dell’Urbe alla scoperta di una cospirazione generata dal rancore e dall’avidità.»Library Journal«Il romanzo d’esordio di MacBain ricostruisce in modo estremamente convincente la vita quotidiana nell’antichità, intrecciando personaggi reali e immaginari con grande abilità.»Kirkus ReviewsBruce MacbainHa conseguito una laurea in Letterature classiche all'università di Chicago e un dottorato in Storia antica all'università della Pennsylvania. Ha insegnato Storia greca e romana alla Vanderbilt University e alla Boston University. Si interessa in particolare ai culti religiosi nell'impero romano. Vive con la moglie a Brookline, Massachusetts. I pilastri di Roma è il suo primo romanzo.
Sword of Rome
Author: Douglas Jackson
Publisher: Random House
ISBN: 1448127610
Pages: 512
Year: 2013-08-15
View: 430
Read: 504
‘The story I now commence is rich in vicissitudes, grim with warfare, torn by civil strife, a tale of horror even during times of peace.’ Tacitus, The Histories AD 68. The Emperor Nero’s erratic and bloody reign is in its death throes when Gaius Valerius Verrens is dispatched to Rome on a mission that will bring it to a close. With Nero dead, the city holds its breath and awaits the arrival his successor, Servius Sulpicius Galba, governor of Hispania. The Empire prays for peace, but it prays in vain. Galba promises stability and prosperity, but his rule begins with a massacre and ends only months later in chaos and carnage. This will become known as the Year of the Four Emperors, a time of civil war which will tear Rome apart and test Valerius’s skills and loyalties to their very limit. Fortunate to survive Galba’s fall, Valerius is sent on a mission by Rome’s new Emperor, Otho, to his old friend Vitellius, commander of the armies of the north. Vitellius’s legions are on the march, and only Valerius can persuade him to halt them before the inevitable confrontation. In an epic adventure that will take him the length and breadth of a divided land, the one-armed Roman fights to stay alive and stave off a bloodbath as he is stalked by the most implacable enemy he has ever faced.
L'impero. La battaglia dell'Aquila perduta
Author: Anthony Riches
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149500
Pages: 336
Year: 2013-03-28
View: 157
Read: 325
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI LUNGA VITA ALL'IMPERATORE Un semplice centurione Un'invasione di barbari Un romanzo leggenda Marco Valerio Aquila e i suoi uomini sono riusciti a difendere il Vallo di Adriano, ma ora il nuovo governatore romano della Britannia deve sedare la ribellione delle tribù settentrionali, se non vuole rischiare di perdere la provincia. I barbari, sotto la guida del loro capo Calgus, hanno messo a ferro e fuoco i territori romani e ridotto i soldati allo stremo delle forze. Per Marco, ora semplice centurione nella prima coorte dei Tungri, la campagna potrebbe rivelarsi doppiamente pericolosa: fa parte dei rinforzi mandati in Britannia ed è circondato da nuovi ufficiali che non hanno alcun motivo per proteggerlo dai pretoriani dell’imperatore. Non solo la spada del nemico, ma anche una parola sconsiderata potrebbe rivelarsi fatale. E i delatori sono molto più vicini di quanto il centurione possa immaginare... Mentre Marco addestra due centurie siriane di arcieri a resistere a una carica dei barbari per poi passare al contrattacco, il prefetto della seconda coorte dei Tungri trama per scoprire il suo segreto. Ora solo un miracolo può salvare Marco e coloro che lo proteggono da una morte senza onore... Tattiche militari, turpi tradimenti e scontri sanguinosi nel periodo più feroce dell'impero romano Hanno scritto dei suoi romanzi: «È una lettura fulminante, ti costringe ad andare avanti fino alla fine, con personaggi meravigliosi e una spruzzata di humour nero. Anthony Riches è un eccellente storico e un eccellente scrittore.» Conn Iggulden, autore di Il soldato di Roma «Da esperto di questioni militari, Riches è in grado di portare nelle sue storie elementi drammatici di prima qualità, una narrazione vivida e un realismo storico molto efficace. Terrificanti scene di battaglia, pericolose strategie imperiali, loschi intrighi dei capi delle tribù: un resoconto brutale degli uomini in guerra.» Burnley Express «Già dalla prima pagina questo scrittore riesce a creare un ritmo acceso e a tenere viva la storia fino al climax finale. Il talento di Riches e la sua scrittura avvincente, capace di tinteggiare in modo così efficace il periodo in cui le azioni si svolgono, lasciano il lettore con il fiato sospeso e in attesa di un sequel. La spada e l’onore è un romanzo ricco di suspense e pieno di intrighi e conflitti violenti che non potranno non affascinare il lettore di romanzi storici.» Independent Weekly Anthony RichesÈ laureato in Studi militari. Ha lavorato come project manager nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti, in Medio e in Estremo Oriente e ora vive con la famiglia nello Hertfordshire. Ha sempre coltivato la passione per la letteratura: ha tenuto nel cassetto il manoscritto di L’impero. La spada e l’onore per dieci anni, rielaborando, riscrivendo e approfondendo il testo, fino alla versione che è stata pubblicata con successo in Inghilterra e ha scalato le classifiche in breve tempo. La Newton Compton ha pubblicato La spada e l’onore, La battaglia dell’Aquila perduta e Lunga vita all'imperatore.
La dinastia
Author: Andrea Frediani
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140104
Pages: 1002
Year: 2012-05-03
View: 754
Read: 377
Avidità. Lussuria. Ira. Superbia. Una dinastia consacrata al vizio.Il romanzo dei cinque imperatoriTutti i peccati portano a Roma30 a.C. Il giovane Ottaviano, reduce dalla vittoria di Azio, si macchia di un atroce delitto contro il suo stesso sangue, attirando su di sé una maledizione che segnerà il destino dell’intera stirpe dei Giulio-Claudi.Né lui, né i suoi eredi avranno mai pace, travolti dalla brama di potere e decimati nel tempo da malattie, congiure e lotte intestine. Con il passare degli anni, quella che era sembrata solo una vaga minaccia assume infatti i contorni di una terribile profezia: la sorte si accanisce contro la dinastia fondata da Ottaviano, divenuto nel frattempo imperatore con il nome di Augusto, e ogni erede prescelto a succedergli muore in circostanze misteriose. Alla sua corte si susseguono scandali e intrighi per stabilire quale ramo della famiglia prenderà il sopravvento: quello giulio dell’imperatore o quello claudio di sua moglie Livia? Una faida senza fine, che continua ad avvelenare anche il regno di Tiberio, figliastro di Augusto, portando altre morti, cospirazioni e omicidi. Il successore, Caligola, si rivela ben presto inadeguato al grande compito: i suoi eccessi seminano malcontento e terrore. Quando subentra il debole Claudio, vittima delle trame di potenti liberti e di donne ambiziose, né i senatori, né i pretoriani sono in grado di fermare Agrippina: anche lei, come Livia a suo tempo, riesce a imporre sul trono il figlio Nerone, con cui si estingue la casata imperiale.Tra scandali sessuali, tradimenti e complotti, Andrea Frediani racconta tutti i retroscena più oscuri e perversi della dinastia che ha creato l’impero romano e che, nell’arco di un secolo e in un crescendo di follia e abiezione, ha conosciuto una rapida ascesa e un bruciante declino.Andrea Fredianiè nato a Roma nel 1963. Laureato in Storia medievale, ha collaborato con numerose riviste specializzate, tra cui «Storia e Dossier», «Medioevo» e «Focus Storia». Attualmente è consulente scientifico della rivista «Focus Wars». Con la Newton Compton ha pubblicato, tra gli altri, i saggi Gli assedi di Roma, vincitore nel 1998 del premio Orient Express quale miglior opera di Romanistica; Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; Le grandi battaglie del Medioevo; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Guerre, battaglie e rivolte nel mondo arabo e L’ultima battaglia dell’impero romano. Ha scritto inoltre i libri 101 segreti che hanno fatto grande l’impero romano e 101 battaglie che hanno fatto l’Italia unita, e i romanzi storici 300 guerrieri; Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011), Marathon e La dinastia. I suoi romanzi sono tradotti in cinque Paesi. Il suo sito è www.andreafrediani.it
Avenger of Rome
Author: Douglas Jackson
Publisher: Random House
ISBN: 1409032930
Pages: 512
Year: 2012-08-16
View: 353
Read: 197
Douglas Jackson confirms his reputation as 'one of the best historical novelists writing today' (Daily Express) with the third action-packed adventure featuring his on-time gladiator hero, Gaius Valerius Verrens... Emperor Nero’s grip on power is weakening. In every shadow he sees an enemy and like a cornered animal he lashes out at every perceived threat. His paranoia settles on the figure of Gnaeus Domitius Corbulo, Rome’s greatest General who leads the imperial legions in the East. So popular is Corbulo with his men that he effective presides over an Empire within an Empire. Is Corbulo preparing to march against Rome and take the purple? Gaius Valerius Verrens, Hero of Rome, is ordered to Antioch with the power of life and death over Corbulo, a soldier he worships. There he finds word of his mission has preceded him and every man’s hand is turned against him. But Corbulo’s eyes are not on Rome, but on a new threat to the Empire’s border. The Parthian King of Kings, Vologases, is marching to war and with such an army that if not stopped he might overwhelm the entire Roman east. Valerius marches at Corbulo’s side. Outnumbered they make a stand in the barren wastes beyond the Tigris to meet Vologases in an epic contest of military might and ingenuity that will decide the fate of the Empire. And while he fights for the Empire, and for his own survival on the battlefield, Valerius must decide whether to complete his mission, or risk incurring his Emperor’s dangerous wrath. A newspaper journalist by profession, Douglas Jackson's lifelong fascination for Rome and the Romans inspired him to pick up the pen and write his first novel, Caligula, and a sequel Claudius. He has gone on to become one of the best writers of Roman historical fiction at work today. Avenger of Rome is the third title in his series featuring Gaius Valerius Verrens; the first two, Hero of Rome and Defender of Rome, are available in paperback and ebook editions.
La profezia segreta di Mozart
Author: Matt Rees
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144800
Pages: 263
Year: 2012-08-21
View: 1174
Read: 630
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI LA PROFEZIA DI CARAVAGGIO, IL NUOVO ROMANZO DI MATT REESWolfgang Amadeus Mozart: genio della musica, affiliato massone, assassinatoVienna, 1791. In una fredda notte di dicembre, a soli trentacinque anni, Wolfgang Amadeus Mozart, stella di prima grandezza della cultura illuminista e membro devoto della gilda massonica, muore.Solo sei settimane prima aveva confidato alla moglie il sospetto che qualcuno volesse avvelenarlo. Le voci sulla sua morte corrono di bocca in bocca: chi parla della vendetta di un marito geloso, chi di un debito pagato con la vita. Ma sua sorella Nannerl, giunta a Vienna per rendere omaggio al fratello e chiarire le circostanze della sua scomparsa, non vuole dare ascolto a chiacchiere infondate. Chi, se non un pazzo, avrebbe mai potuto pensare di avvelenare un genio? Eppure, seguendo gli indizi che il compositore ha lasciato prima di morire – uno spartito e una pagina strappata dal suo diario – Nannerl comincia a inoltrarsi nella trama di un inquietante mistero: una cospirazione massonica che coinvolge le più alte sfere della società viennese e perfino gli ufficiali dei servizi segreti prussiani. E proprio ascoltando Il flauto magico, l’affascinante opera del fratello, la donna si rende conto che dietro quelle arie immortali Mozart ha nascosto un terribile messaggio esoterico.Una storia oscura e potente, che solleva il sipario su un mondo di musica, passioni e intrighi nella Vienna del XVIII secoloChi ha assassinato il più grande genio della musica di tutti i tempi? Matt Reesgallese, ha insegnato inglese a Oxford prima di diventare giornalista e corrispondente dal Medio Oriente. Attualmente vive a Gerusalemme. È autore di gialli di grande successo: ha vinto il Crime Writers’ Association Dagger Award e i suoi romanzi sono tradotti in ventiquattro Paesi. Da sempre appassionato della musica del grande compositore austriaco, per scrivere La profezia segreta di Mozart ha affiancato alle ricerche d’archivio lo studio del pianoforte per entrare meglio in sintonia con la struttura e il meccanismo dei suoi componimenti.

Recently Visited