Lironia Del Destino Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Mosca
Author: Mara Vorhees, Leonid Ragozin
Publisher: Lonely Planet Italia
ISBN: 8859208203
Pages: 304
Year: 2015-07-20T00:00:00+02:00
View: 1142
Read: 1111
Arte, storia, divertimenti e vita notturna: la Mosca contemporanea ha un'energia creativa travolgente. In questa guida: il Cremlino in 3D; itinerario nella metropolitana; musei e gallerie d'arte; gite di un giorno.
La pubblicità intelligente
Author: Maria Angela Polesana
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8846468260
Pages: 188
Year: 2005
View: 1292
Read: 249

Il mio nome è EUSTACHIO
Author: Enzo Scasciamacchia
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1326694448
Pages: 98
Year: 2016-06-27
View: 239
Read: 816
Biografia legata ad un nome non molto comune, che crea non poche situazioni scomode all'Autore per tutto il corso della sua Vita, sociale, professionale, privata, da indurlo a rendere noto al pubblico l'enorme fardello che porta sulle spalle un soggetto di nome "Eustachio," e soprattutto mette in guardia il prossimo dal pericoloso folklore di tramandare per devozione o per discendenza questo pessimo strumento di sofferenza, martirio, dilapidazione continua, e di cercare di far desistere dal divulgarlo ancora nei secoli, anche perche' il disagio puo' essere comprensibile solo da chi ha gia' vissuto una vita da "EUSTACHIO."
Scritti varii inediti o rari di Francesco de Sanctis
Author: Francesco De Sanctis
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1898
View: 675
Read: 862

DOSTOEVSKIJ. I Nichilisti
Author: Giuseppe D'Ambrosio Angelillo
Publisher: G. D'Ambrosio Angelillo
ISBN: 8888722203
Pages: 600
Year: 1997
View: 1285
Read: 1056
saggio su "I Demoni" di Dostoevskij. Le varie figure del Nichilismo contemporaneo. La verità dei nichilisti e possibile superamento dell'assenza di senso nel mondo contemporaneo.
Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia
Author: Antonella Marchetti, Davide Massaro, Annalisa Valle
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8846482514
Pages: 176
Year: 2007
View: 1321
Read: 1306

La tomba e altri racconti dell'incubo
Author: Howard Phillips Lovecraft
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138665
Pages: 535
Year: 2012-02-21
View: 814
Read: 1287
Cura e traduzione di Gianni Pilo e Sebastiano FuscoEdizioni integraliScritto nel 1917 e pubblicato per la prima volta nel marzo 1922 nella rivista «The Vagrant», La tomba ha per protagonista il giovane Jervas Dudley, un sognatore, un visionario. È il primo degli avatar letterari nei quali Lovecraft fotocopierà ossessivamente la propria figura di «estraneo» al mondo triviale, antiestetico, noioso dell’esistenza comune. Il suo ingresso nella tomba della famiglia Hyde sarà un vero e proprio rito di passaggio verso un mondo diverso, in cui non la ragione ma il desiderio e l’orrore trionfano sull’uomo, assottigliando la linea di confine tra reale e irreale fino a dissolverla. Questo, come anche gli altri racconti di Lovecraft qui riuniti, costituisce un invito ad attraversare le insondabili profondità e le inquietanti dimensioni che l’Orrore Soprannaturale può assumere.«Un colpo di luna? Un accesso di febbre? Vorrei crederlo! Ma quando, al calar della notte, mi ritrovo solo nei luoghi deserti ove mi conducono i miei vagabondaggi, e ascolto attraverso il vuoto infinito gli echi demoniaci di quelle urla e di quei ringhi bestiali, e il rumore orrendo delle ossa spezzate, rabbrividisco ancora al ricordo di quella notte dannata.»Howard P. Lovecraftnacque il 20 agosto del 1890 a Providence, nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, dovette lottare contro una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito. Di Lovecraft la Newton Compton ha pubblicato La casa stregata e altri racconti; Le Montagne della Follia; I racconti del Necronomicon, La tomba e altri racconti dell'incubo e il volume unico Tutti i romanzi e i racconti.
Cirié in guerra
Author: Giovanni Crosetto
Publisher: Lampi di stampa
ISBN: 8848810551
Pages: 308
Year: 2010-04-01
View: 1032
Read: 407

Il lucignolo spento
Author: Sandra Ludovici
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859113636
Pages: 84
Year: 2013-09-20
View: 185
Read: 1207
Il tempo sospeso, in forma di pura memoria, aggancia i silenzi della mente nel punto del non ritorno. La forza astratta di un amore senza scadenza, il dolore mappato delle cicatrici dell’anima, uno sciame tremante di vita e di speranza coagulano tra gli effetti sonori di una sofferenza condensata nel carico dei pensieri. Il libro aperto del cuore trasuda l’acido vapore di un passato frastagliato, immerso nel senso disperante di un presente che non conoscerà l’approdo del futuro. Una folata di vento ha spento il lucignolo tra le rughe di una realtà piegata dall’inverno dei giorni muti, immobili in crespe attese tra le lacrime di luce di strepitanti ricordi. La sorte dispiega un canto di cetra e avidi sospiri. Sandra Ludovici è nata a L’Aquila, dove vive. Ha al suo attivo cinque libri di poesia: «Semi nel vento del cuore», «La neve sui petali del ciliegio», «Le memorie di una clessidra», «Al portale della vita», «Coriandoli nel vetro». Di prossima pubblicazione: «Le lacrime non sanno cantare». Poesie e racconti sono stati inseriti in prestigiose raccolte antologiche. Gratificazioni e riconoscimenti le sono pervenuti dalla partecipazione ai concorsi dedicati.
Eveline Spark e il sigillo dell'eroe
Author: Ivana Donato
Publisher: Ivana Donato
ISBN: 6050348308
Pages:
Year: 2015-01-11
View: 406
Read: 812
In passato il mondo fu sconvolto dalla crudeltà, il male diede vita a esseri terrificanti e senza scrupoli, ma pochi eletti, dotati di poteri particolari, si unirono con lo scopo di fronteggiare questi demoni. Una volta li chiamavano dei. Oggi li chiamiamo eroi. Questi guardiani vengono addestrati nell'accademia Strix Mansion, messi alla prova, forgiati nel corpo e nello spirito per continuare ad affrontare quel male impossibile da debellare. Eveline Spark, una ragazza dei nostri giorni, si ritrova suo malgrado in questa scuola di magia. Lei, senza poteri. Lei, unica figlia dei più grandi eroi esistenti. Nella scuola Eveline dovrà affrontare numerose difficoltà, ma farà anche la conoscenza di altri maghi, tra cui il bel Den, la timida Erin e l’orgogliosa Valy. Tra tutti è Tyler, ragazzo burbero e schivo, ad attirare maggiormente la sua attenzione. Il loro rapporto non sarà facile perché questo giovane mago di ghiaccio nasconde un terribile segreto. Ma è proprio nella protetta Strix Mansion che la giovane Spark e i cadetti saranno costretti a vivere un incubo da cui sarà difficile uscire. Un attacco al cuore degli eroi. La disperazione. Le lacrime. Le urla. Il sangue. Il sacrificio. L’unica soluzione. L’unica speranza. Rompere il sigillo. Ma si rivelerà la scelta giusta?
Il fascino del potere
Author: Roberto Cataldi
Publisher: Armando Editore
ISBN: 8871449460
Pages: 159
Year: 1999
View: 985
Read: 673

La puntualità del destino
Author: Patrick Fogli
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858507177
Pages: 364
Year: 2012-09-04
View: 495
Read: 354
La nuova indagine di Gabriele Riccardi, il protagonista di Lentamente prima di morire.
L'ironia della scimmia
Author: Loriano Macchiavelli
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852030735
Pages: 324
Year: 2012-11-06
View: 1191
Read: 1225
Ennesima giornata frenetica per Sarti Antonio, sergente della Questura di Bologna. Appena rientrato da un turno di servizio, ancora in tenuta antisommossa viene convocato d'urgenza dall'ispettore capo: al ricco imprenditore Giulio Messini è stata appena rubata la sua lussuosa jeep Grand Cherokee. Sarti Antonio pensa subito alla nuova fidanzata della vittima, Marcella Carlotti, detta Rasputin, dietro alla quale sta da tempo nella speranza di prenderla con le mani nel sacco. Anzi, sul volante delle troppe auto rubate negli ultimi tempi a Bologna. Ma con la Grand Cherokee del Messini, Rasputin non ha avuto fortuna: sul pianale dell'auto ha trovato una sorpresa che l'ha sconvolta e ora, in una piovosa notte di primavera sui colli attorno a Bologna, telefona a Sarti Antonio per chiedergli aiuto. Non basta. A complicare ulteriormente le cose, l'"Elegante" e indisponente (o così la pensa Sarti) Giulio Messini denuncia il furto di un dipinto, tanto bizzarro quanto sinistro, chiamato La scimmia che ride, di un pittore del Settecento, Francesco Malagoli. Uno strano furto, visto che i ladri hanno preso il Malagoli e ignorato un Guido Reni che vale molto, molto di più. C'è qualcosa, c'è molto che non funziona a Bologna e forse Rasputin potrebbe aiutare il questurino a capirci di più. Ma Rasputin sparisce. Seguendo le sue tracce, Sarti Antonio si trova invischiato nel caso più ingarbugliato e sanguinoso che mai gli sia capitato fra le mani, al punto che gli accade di "passare dall'altra parte", interrogato come persona informata dei fatti, e rischia addirittura l'arresto. Chi è il misterioso Samir, sospetto terrorista islamico che si accompagna a Rasputin, braccato da due spietati killer? Per quale motivo tutte le piste sembrano condurre alle rovine fantasma de L'Aquila post terremoto? Che legame c'è tra La scimmia che ride e una fantomatica unità commando britannica in azione nei giorni più oscuri del collasso del regime fascista? Che cosa ha portato al coinvolgimento diretto dei Servizi segreti italiani, della CIA e di un misterioso uomo politico? Quale ruolo gioca l'enigmatico, pericoloso Uomochefuma? Un labirinto di crimini del passato e intrighi del presente, le menzogne della politica e i delitti della cospirazione, una città - L'Aquila - che pare non interessi più a nessuno ma le cui macerie sono lì a denunciare le nostre colpe... Un po' troppo per Sarti Antonio, che non è mai stato un eroe. Loriano Macchiavelli ci regala una nuova grande avventura di Sarti Antonio, sergente, alle prese con il caso più complicato della sua carriera, e scrive pagine che tentano di chiarire, con la fantasia, alcune delle tante, troppe zone buie della nostra storia recente che la realtà non riesce a penetrare.
La Tercera República Liberal
Author: Luis Mejía González
Publisher:
ISBN:
Pages: 175
Year: 2004
View: 244
Read: 1309

Padri e Figli
Author: Luca Mencarelli
Publisher: Michele Pinto
ISBN: 8899147205
Pages: 37
Year: 2015-01-23
View: 901
Read: 1240
Da dove veniamo? Dove andiamo? Perché siamo qui? Domande che l’essere umano si è posto fin dagli albori del suo cammino, ma che assumono un nuovo significato quando si viaggia all’interno di un’astronave che sfreccia verso l’ignoto. Al suo interno un mondo in miniatura i cui abitanti portano avanti le loro vite all’insegna della speranza. Qui ha inizio la storia di un ragazzo che diverrà uomo, alla scoperta di ciò che si nasconde nel suo passato e dietro la facciata idilliaca della società circostante. E quando finalmente il viaggio sembra terminato una nuova rivelazione si schiude di fronte agli occhi del protagonista, costringendolo alla seconda scelta più difficile della sua vita. La storia si ripete, rinnovando l’eterna lotta tra padri e figli, uno scontro che travalica i confini di spazio e tempo, decidendo le sorti di due razze.

Recently Visited